Parapetti in vetro: sfatiamo i falsi miti

Con i parapetti in vetro e le balaustre vetrate è possibile rifinire ogni edificio con stile e discrezione. Scopriamo meglio questo materiale!

I parapetti in vetro sono una soluzione di design per arredare una scala, dal momento che questo materiale, oltre a essere estremamente maneggevole, con la sua trasparenza alleggerisce visivamente ogni architettura, dilatando gli spazi.

Non da ultimo, presenta un rapporto qualità prezzo altamente competitivo: i parapetti e le balaustre, infatti, si posano senza laboriose opere murarie.

Numerosi sono i falsi miti che riguardano il vetro perciò in questo articolo vogliamo sfatare i due più famosi, e dimostrarvi quanto un parapetto in vetro si riveli, invece, la scelta più adatta a molteplici tipi di ambienti, dal più classico al moderno.

  • Difficoltà di pulitura = Un buon panno in microfibra ed un buon prodotto a base di ammoniaca o aceto farà risplendere il vostro vetro e lo renderà come nuovo.
  • Materiale poco sicuro = i parapetti in vetro si caratterizzano per un sistema di sicurezza collaudato per evitare cadute e rotture, sono facili da installare e non sono soggetti alla formazione di ruggine, richiedono, anche per questo, poca manutenzione.

Questi sono solo alcuni dei falsi miti che circolano attorno a questo materiale, così bello e versatile. Il nostro consiglio è quello di informarvi sui parapetti in vetro e sul tipo di carico che dovranno sostenere, e questa informazione ve la può dare solo un esperto del settore.

Contattateci per una consulenza senza impegno e saremo lieti di aiutarvi!

Richiedi informazioni

Nome e Cognome / Azienda (*)
Nazione (*)

Città (*)

E-mail (*)
Allegato (max 1.5Mb)

Messaggio (*)

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Metalvetro di De Cecco Fabio con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
Accetto

codice di sicurezza (*)captcha