Vetrate scorrevoli tutto vetro

Eleganti e di forte impatto visivo

Le porte d’ingresso automatiche in vetro sono finite da tempo sotto i riflettori per la loro eleganza contemporanea, ma anche per risparmio economico che producono: in cosa consiste?

L’utilizzo di porte d’ingresso automatiche in vetro viene spesso prediletto per il forte impatto visivo che questi dispositivi producono: l’idea di dar vita ad una continuità ambientale tra interno ed esterno così come la mescolanza di materiali antichi e moderni sono i cardini di un design organico e urban, che abbatte le barriere e mixa materiali e stili apparentemente molto diversi fra loro.

Il risultato è un design architettonico inclusivo e conviviale, che costituisce, in definitiva il tratto estetico distintivo di ogni porta d’ingresso automatica in vetro.

Se il design determina la scelta di queste porte in molte strutture pubbliche e private, esiste una ragione, economicamente rilevante, per cui nessun edificio dovrebbe rinunciare ad una porta d’ingresso automatica.

Di fatti, pur muovendosi elettricamente, le porte automatiche costituiscono l’opzione più eco-sostenibile che possiate compiere in una struttura dotata di impianti di climatizzazione. La ragione di tale affermazione è abbastanza ovvia: a differenza di una porta manuale, quella automatica si apre solo durante l’effettivo ingresso di un ospite e soprattutto non può restare aperta per errore o per mera comodità d’uso.

In virtù di questa peculiarità, la quantità d’energia necessaria a raffreddare o riscaldare gli ambienti si riduce sensibilmente.

Alla riduzione dei consumi di energia si somma la riduzione dei disturbi acustici e inquinanti che provengono dall’esterno: le porte in vetro automatiche, infatti, sono dotate di alti livelli di insonorizzazione, quindi capaci di escludere i rumori stradali, ma costituiscono anche una barriera per le emissioni inquinanti da parte dei veicoli che circolano per strada, mantenendo inalterata la salubrità degli ambienti interni.

Se volete saperne di più contattateci, i nostri consulenti saranno pronti a rispondere alle vostre richeste!

In collaborazione con   

Richiedi informazioni

Nome e Cognome / Azienda (*)
Nazione (*)

Città (*)

E-mail (*)
Allegato (max 1.5Mb)

Messaggio (*)

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Metalvetro di De Cecco Fabio con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
Accetto

codice di sicurezza (*)captcha