Vetro e luce
Il soppalco in vetro sta rapidamente diventando sinonimo di un modo d’abitare d’avanguardia e proiettato verso il futuro.
Costruito secondo le modalità tradizionali, si differenzia dai classici soppalchi perché sulla parte portante, sempre realizzata in ferro, acciaio o in legno, vengono posizionate delle lastre in vetro il cui spessore minimo viene determinato di volta in volta in base alle dimensioni. Il risultato è di inconfutabile eleganza: un’ariosa leggerezza unita a una dilatazione dello spazio e a un incremento della luminosità regala all’ambiente un’atmosfera unica e futurista.
Conoscerlo per apprezzarlo
- Il vetro strutturale è il materiale d’eccellenza e di nuova generazione utilizzato per questa tipologia di soppalchi. Decisamente innovativo e realizzato incollando fra loro più lastre di vetro, assicura una robustezza fuori dal comune. Lo stesso tipo di vetro viene impiegato anche per realizzare vetrate antisfondamento o blindature varie. Anche la sicurezza viene garantita dato che, in caso di rottura accidentale, non si spargono frammenti, evitando così il rischio di danni e incidenti.
- Il montaggio del soppalco avviene in tempi veloci e non comporta particolari problemi. La sua durata nel tempo è uguale, se non addirittura superiore, a quella dei classici soppalchi in legno o in altri materiali.
- A differenza di altre tipologie di soppalco, quello in vetro non impedisce il passaggio della luce e gli ambienti sottostanti alla struttura non diventano opprimenti.
Contattateci per saperne di più! Se avete intenzione di raddoppiare lo spazio all’interno del vostro appartamento sfruttando l’eleganza e la luminosità del vetro non esitate a contattarci. Senza alcun impegno vi illustreremo nel dettaglio tutte le caratteristiche e i vantaggi offerti da questa raffinata soluzione.