Dedicato a chi ama inventare il proprio stile
Il box doccia vetro satinato è un esempio di arte decorativa applicata alla stanza più intima della casa: il bagno!
Il vetro ha un’anima eclettica e docile che si presta a diversi tipi di lavorazioni e trattamenti. Uno di questi è la satinatura, anche detta acidatura, che prevede l’utilizzo di acido fluoridrico per opacizzare parzialmente o totalmente la superficie. I nostri maestri vetrai realizzano pannelli personalizzati per il box doccia in vetro satinato per arredare il bagno con eleganza e fantasia: l’aspetto traslucido del vetro acidato crea, infatti, piacevoli effetti ottici di luci e ombre sia in caso di luce artificiale che naturale.
La trasparenza velata? Solo se di classe
Il bagno è la stanza dedicata al benessere psicofisico e alla cura del corpo di tutta la famiglia. La doccia quotidiana con le essenze preferite e con un sottofondo musicale rilassante è un antistress efficace, una buona abitudine che richiede uno spazio intimo e inattaccabile da sguardi indiscreti: il box con pareti in vetro satinato nasconde la silhouette, accennandone appena i profili per salvaguardare la privacy desiderata. La texture setosa del vetro satinato riflette e diffonde la luce in tutto il bagno con discrezione, quasi sussurrando…
Seta o vetro? Il box doccia che piace agli interior designers
Le nuove tendenze dell’arredo bagno, che spaziano dal design essenziale e minimal a quello ricercato e luxury, confermano il box doccia in vetro satinato come un classico dalle stimolanti prestazioni. Semitrasparente o opaco, morbido al tatto e ornato graziosamente con decorazioni, il vetro satinato diventa il protagonista discreto e affidabile di ogni bagno. Il trattamento antigraffio ne prolunga la vita, ma bisogna averne cura: è sufficiente passare abitualmente una spugna imbevuta di acqua e aceto e asciugare con un panno perché il box esprima al meglio le sue doti.