Infissi minimali: il nuovo trend per estetica e risparmio

Gli infissi tutto vetro rappresentano un investimento mirato per le famiglie più raffinate.

Se anche tu vuoi capire meglio i vantaggi offerti dagli infissi prodotti in vetro, ecco una breve descrizione delle soluzioni più amate.

Solidi e resistenti, gliinfissi di vetro di nuova generazione mantengono intatto il fascino del materiale trasparente, declinandolo però in un’infinità di sfumature e finiture davanti alle quali restare indifferenti sarà impossibile.

A chi sono consigliati

Gli infissi tutto vetro sono pensati per i proprietari di case e uffici che chiedono il meglio per l’ambiente in cui vivono. Se è vero che, specie negli anni passati, gli infissi in vetro erano pensati per appartamenti ultra moderni o per contesti lavorativi particolarmente ricercati, è anche vero che oggi si tende ad essere più elastici e a sfruttare la trasparenza di questo materiale per dare ulteriore risalto al contesto in cui verrà collocato. Una porta in vetro, ad esempio, permette alla luce naturale proveniente dall’esterno di circolare e illuminare a dovere uno studio o un salotto, ma si rivela utile anche per mostrare in tutto il loro splendore gli intarsi di un murale realizzato a mano nella camera da letto dei bambini. Una piccola attenzione deve essere riservata solo agli infissi per bagno e zone riservate: in questo caso, giocare con zone di trasparenza e ombra permetterà agli amanti del vetro di non rinunciare a questo materiale ma di mantenere la dovuta privacy in ogni ambiente.

E la manutenzione?

A dispetto di quanto si possa credere, porte e finestre in vetro sono semplici da pulire. Basterà utilizzare un panno umido per rimuovere polvere e aloni, così da poter godere sempre di superfici perfettamente trasparenti. Contattateci e saremo lieti di rispondere ad ogni richiesta e a consigliarvi i modi migliori per mantenere i vostri infissi.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome / Azienda (*)
Nazione (*)

Città (*)

E-mail (*)
Allegato (max 1.5Mb)

Messaggio (*)

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Metalvetro di De Cecco Fabio con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
Accetto

codice di sicurezza (*)captcha