Fra i punti a favore delle ringhiere in vetro rientra senza dubbio la loro versatilità.
Si prestano per far fronte a esigenze diverse e si adattano con inalterata eleganza sia agli ambienti esterni sia a quelli interni.
Le ringhiere in vetro possono essere utilizzate per balconi e terrazze, per piscine, per scale di ogni tipo e per soppalchi e, a fronte di questo impiego così diversificato mantengono diverse costanti: la linearità delle forme e la trasparenza del vetro le rendono un vero e proprio complemento d’arredo, presente, raffinato ma mai impositivo. Questa ariosità, inoltre, non incide minimamente sulla loro sicurezza e sulla loro durata nel tempo e ne fa la scelta ideale specialmente all’interno di ambienti poco spaziosi, dove strutture pesanti potrebbero risultare opprimenti.
I punti di forza
- Si installano in modo facile e veloce anche su scale in muratura e il vetro può essere lavorato in tanti modi diversi, per meglio adattarsi allo stile della casa.
- Il vetro utilizzato per le ringhiere risponde a tutte le norme di sicurezza. Essendo vetro temperato ha modalità di lavorazione che assicurano resistenza e infrangibilità anche a seguito di urti o sollecitazioni. Inoltre, anche in caso di rottura accidentale, non si rompe in mille pezzi ma mantiene la forma. Si evitano, di conseguenza, danni a cose o a persone.
- La manutenzione è molto semplice, specialmente se rapportata a quella richiesta dalle ringhiere in ferro. Soprattutto per quanto riguarda le ringhiere per esterni in zone con condizioni atmosferiche usuranti, per esempio al mare, l’utilizzo del vetro assicura inalterabilità a fronte di assenza di manutenzione.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci senza impegno.