Di cosa stiamo parlando
Grandi vetrate a scorrimento e telai di dimensioni minime. Sono queste le caratteristiche che identificano le finestre scorrevoli senza telaio.
Porte e finestre appartenenti a questa categoria sembrano avere la capacità di integrarsi perfettamente non solo a stabili e ad appartamenti di nuova concezione, ma anche a quelli d’epoca, ai quali regalano luce e personalità. Il lato estetico, sicuramente soddisfatto da queste eleganti soluzioni, viene affiancato anche da una serie di vantaggi decisamente non trascurabili e in grado di aumentare sensibilmente il livello di comfort all’interno di ogni ambiente.
I vantaggi
- Riduzione della dispersione termica: contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’ampiezza delle vetrate anziché aumentare la dispersione termica la riduce grazie all’impiego di vetri a doppia camera. Questi possono raggiungere spessori elevati assicurando un ottimale isolamento termico.
- Sicurezza anti-effrazione: se siete convinti che porte e finestre minimali non siano in grado di garantire la sicurezza vi state sbagliando. La metodica di montaggio, gli spessori dei vetri e la possibilità di accessoriare i serramenti con triplici chiusure blindate garantiscono pienamente le proprietà anti-effrazione.
- Sfruttamento delle superfici: il vetro, contrariamente alle soluzioni tradizionali, diventa l’elemento principale e, come tale, regala luminosità e trasparenza. Il telaio, ridotto al minimo, dà modo di sfruttare pienamente ogni superficie e di contenere gli ingombri. In più, se la vostra finestra si apre su un bel panorama, potrete godere anche di una vista eccezionale.
- Praticità: chiusura e apertura estremamente scorrevole, fluida e silenziosa.
- Spazi dilatati: grazie alla trasparenza delle porte in vetro gli spazi si dilatano regalando ariosità anche ad ambienti di scarsa metratura.
Per saperne di più e avere modo di apprezzare pienamente i nostri prodotti contattateci senza alcun impegno. Il nostro staff sarà pronto a risolvere ogni vostro dubbio!