Le scale in vetro sono la nuova frontiera dell'arredo.
Semplici da installare e piacevoli da ammirare, le scale in vetro possono essere utilizzate per snellire le diverse architetture o per dare un tocco contemporaneo ad interni appena ristrutturati.
Non sono pochi coloro che credono ancora che simili strutture siano poco sicure e, per questo motivo, diventa necessario puntare l’accento sulla robustezza e sulla versatilità di queste composizioni.
Mille sfumature di vetro
Se si pensa al vetro, la mente vola immediatamente verso i pannelli in materiale trasparente bianco od opaco. In realtà, i designer più all’avanguardia hanno creato varianti accattivanti e adatti ai veri amanti dell’arredo. Qualche esempio? Le scale interamente realizzate in vetro temperato blu o arancio diventano perfette per un locale in stile contemporaneo, come un bar o un ristorante, mentre i colori chiari, come il giallo e il crema, diventano la soluzione ideale per un appartamento in stile minimal ma di grande effetto. I pannelli, prodotti con vetro resistente agli urti e al peso, sono progettati per durare e rispondere ad ogni possibile incidente.
A chi è consigliato
Una scala in vetro può essere un ottimo investimento per chi dispone di spazi limitati e desidera valorizzarli, dando un tocco in più che non guasta mai. Recentemente, un progetto realizzato per una cliente particolarmente esigente ha visto protagonista proprio una scalinata in vetro decorato, collocata in un salotto di dimensioni davvero ridotte: scegliere le scale in vetro ha permesso agli architetti di creare una piacevole illusione ottica, per cui una sala piccola e con un punto luce minimo appare adesso calda e accogliente, perfetta per le feste con gli amici o le serate in famiglia.
Se anche tu stai cercando la soluzione più adatta per la tua casa, non esitare ulteriormente e contattaci: saremo lieti di aiutarti.